MWC 2016 Mobile World Congress Barcellona 22-25 Febbraio 2016.
Ci siamo! E’ ora di partire per visitare uno dei tre eventi di rilevanza mondiale (IFA di Berlino, CES di Las Vegas, MWC di Barcellona) dedicato alla tecnologia mobile.
Il MWC 2016, Mobile World Congress, aprirà ufficialmente le porte lunedì 22 Febbraio presso la fiera di Barcellona.
Vedremo in anteprima tutte le novità su smartphone, smartwatch, tablet e wearable tech. Tutta la tecnologia più attesa del 2016. Tra i brand assenti spiccano i nomi di Apple che a marzo presenterà il piccolo iPhone di 4 pollici e di Microsoft.
Il mercato Asiatico la farà da padrone. I più attesi: Samsung e LG.
I due produttori coreani Samsung e LG si scontreranno presentando i loro nuovi dispositivi mobile in anteprima domenica 21.
LG presenterà alle 14 l’attesissimo G5 e gli smartphone di fascia economica LG X Cam ed LG X Screen, mentre alle 19 Samsung lancerà l’innovativo Galaxy S7 e la sua versione Edge. L’evento Unpacked 2016 di Samsung potrà essere seguito domenica 21 comodamente da casa.
Alcatel, Huawei, Lenovo e Zte promettono importanti annunci, mentre Xiaomi, per la prima volta a Barcellona, annuncerà l’uscita del nuovo smartphone Mi5. Il brand Cinese non ha svelato le novità rispetto alla precedente versione, staremo a vedere!
Il ritorno di Nokia.
Nokia ha confermato la partecipazione al Mobile World Congress di Barcellona. Le aspettative sono elevatissime e l’azienda finlandese, decisa a riprendere una fetta del mercato mobile, promette grandi novità e nuove soluzioni tecnologiche adottate nei propri dispositivi.
Migliaia di nuovi prodotti al MWC 2016.
Sony, dopo il grande successo ottenuto all’IFA di Berlino con Xperia Z5, al MWC 2016 sfoggerà Xperia C6, il primo smartphone con schermo sul pannello anteriore e privo di bordi. Non mancheranno sicuramente novità Sony anche nel campo tablet.
Htc sarà presente all’evento di Barcellona con Vine, il visore per la realtà virtuale e si spera di vedere la nuova versione HTC One M10. Google stupirà con ProJect Ara, lo smartphone componibile e tanto atteso dal popolo Tech.
All’MWC 2016 ci aspettiamo novità anche nel campo degli orologi intelligenti, così come è stato al CES di Las Vegas e all’IFA di Berlino. Samsung, LG, Casio, Asus, Motorola, HTC e Huawei saranno i brand più annunciati.
La SIM va in pensione.
Al MWC 2016, la grande novità saranno le SIM Digitali o eSIM, che sostituiranno le schede fornite dagli operatori mobile. Ogni dispositivo avrà una eSIM integrata all’interno che consentirà di cambiare compagnia e piano tariffario con un semplice tocco sullo schermo. Samsung adotterà per primo questa tecnologia con l’orologio Gear S2, ma presto (giugno 2016) arriveranno le specifiche d’uso per smartphone che rivoluzioneranno il mondo mobile.
Non so voi, ma noi seguiremo la kermesse spagnola con molta curiosità!
Con i nuovi LG G5, Sony Xperia Z6 e Samsung Galaxy S7 sul mercato, l’azienda di Cupertino avrà non poche gatte da pelare!
Super Guest. Gli Ospiti del MWC 2016 e Tour Gastronomici.
Mark Zuckerberg che alle 18 di lunedì presenterà novità sul progetto internet.org e sul social network Facebook, sarà l’ospite d’onore della decima edizione del Mobile World Congress. Tra i molteplici ospiti, troviamo anche Lewis Hamilton ed il Nobel della fisica Kostantin Novorelov.
Il MWC 2016 con i suoi 2.100 espositori avrà un impatto economico sulla città di Barcellona pari a 460 milioni di euro. Numeri grossi che la città catalana è pronta a gestire ampliando la sicurezza, la mobilità (sarà in funzione la nuova Linea 9 della metro) e programmando diversi eventi come gli annunciati tour gastronomici per la città dedicati ai partecipanti al salone.
Prepariamo la valigia …
Per maggiori info: MobileWorldCongress.com
Vuoi ricevere aggiornamenti sul MWC 2016?