It's Magazine

Contatta IT's Magazine compilando il modulo seguente

nome*

email*

argomento

Messaggio


Acconsento al trattamento dei miei dati personali in conformità al D.Lgs 196/2003.

Leggi la Privacy Policy

[recaptcha]

Ricevi le ultime notizie da It's Magazine!

Unisciti a noi, nessun dato sarà divulgato a terze parti. Niente spam, lo odiamo quanto te.

IFA 2019: ECG Smartwatch e Smartwatch Sport

La nuova generazione di smartwatch, per la salute e per lo sport. Più leggeri e dalla lunga durata. Le novità presentate a IFA 2019 da Withings, Asus, Diesel, Emporio Armani, Michael Kors, Puma e Fossil.

Dai saloni di IFA 2019, Berlino, scopriamo alcuni modelli di smartwatch dalle funzioni sempre più utili per il nostro benessere e sempre più smart!

Withings Move ECG Monitor & Activity Watch

Nuovo smartwatch della Withings validato clinicamente, in grado di monitorare l’aritmia cardiaca di tipo AFib (una delle principali cause di attacco cardiaco). Move ECG è impermeabile fino a 50 metri di profondità e possiede un’autonomia di ben 12 mesi.

ifa 2019 withings smartwatch

Elettrocardiogramma al polso. Withings Move ECG offre il rilevamento istantaneo della fibrillazione atriale attraverso l’app Health Mate.

Tracciamento continuo. Withings Move ECG tiene traccia automaticamente dei passi, del sonno (leggero e profondo) e di oltre 30 attività.

Quadrante e cinturini. Puoi creare diverse combinazioni trai due quadranti disponibili (nero e bianco) e i cinturini in silicone (di colore grigio, giallo, corallo, verde, blu).

Trovi il nuovo Move ECG visitando lo shop ufficiale Withings a partire da 129,95 euro.

Ti consigliamo di controllare qui se sono in corso promozioni e codici sconto Withings per acquistare i pluri-premiati dispositivi smart ad un prezzo vantaggioso.

I prodotti Withings sono in vendita anche su Amazon visitando lo Store Withings

Asus VivoWatch SP

Anche Asus presenta a IFA 2019 il suo ECG smartwatch. Il sensore ECG di VivoWatch SP (simile a quello inserito su Withings Move ECG) usa due punti di contatto per leggere gli impulsi elettrici del cuore e fornire un quadro della sua salute.

Inoltre, è un dispositivo in grado di monitorare continuamente ed in tempo reale la frequenza cardiaca, il livello di ossigenazione del sangue, l’indice di attività nervosa autonoma (ANS), il livello di stress e pressione sanguigna.

ifa 2019 asus

Monitoraggio degli allenamenti. VivoWatch SP offre anche le classiche caratteristiche di monitoraggio dei passi e delle calorie bruciate. Grazie all’app ASUS HealthConnect e un sensore GPS integrato è possibile analizzare e tenere traccia delle sessioni di allenamento.

Altimetro incorporato e monitor per le pulsazioni. Asus ha pensato anche agli escursionisti e agli scalatori. VivoWatch SP, infatti,indica a chi lo indossa sia l’altitudine che la saturazione dell’ossigeno.

VivoWatch SP funziona anche in acqua fino a 50 metri di profondità e la batteria garantisce un’autonomia fino a 14 giorni. Sarà in vendita online sicuramente nei prossimi mesi,  però puoi visitare lo Store Asus su Amazon o provare la versione VivoWatch S.

Diesel On Axial, lo smartwatch oltre i limiti del design tradizionale a IFA 2019

Pulsanti resistenti, rivetti in acciaio e anima in alluminio conferiscono all’orologio un aspetto unico.

La cassa di Axial è disponibile in acciaio color canna di fucile, argento e bronzo.

Axial è personalizzabile. Dai quadranti ai cinturini, scegli il design, i colori e il materiale che più si adatta al tuo stile di vita.

ifa 2019 diesel

Con Axial puoi accettare le chiamate in arrivo dal tuo smartphone (Android e iPhone), puoi parlare con l’Assistente Google e ricevere avvisi audio delle notifiche.

Tramite Google Pay basta avvicinare lo smartwatch al POS dei punti vendita abilitati per effettuare pagamenti NFC. Paghi con un semplice gesto!

Axial è dotato di un sistema brevettato che consente di estendere la durata della batteria di diversi giorni con una sola carica e di continuare nel contempo a usufruire di funzioni essenziali come le notifiche e il battito cardiaco.

Monitoraggio GPS, 8 GB di spazio di archiviazione e memoria, monitoraggio battito cardiaco durante numerosi tipi di allenamento, aggiornamento automatico meteo attuale e previsto, sono alcune tra le funzioni principali di questo dispositivo.

Diesel On Axial, presentato durante IFA 2019, sarà disponibile in tutto il mondo a ottobre 2019.

Intanto puoi scoprire gli altri smartwatch in vendita anche su Amazon visitando lo Store Diesel

Emporio Armani Smartwatch 3

In occasione di IFA 2019 Emporio Armani svela il proprio Smartwatch 3 con funzionalità innovative, durata ottimizzata della batteria, altoparlanti, maggiore memoria (8GB) e un design più leggero.

ifa 2019 emporio armani

Touchscreen. Elegante nello stile e caratterizzato da materiali contemporanei, il touchscreen si presenta in una cassa nera in alluminio superleggera con colorati accenti nelle tonalità del blu, del verde, del giallo, dell’arancione e dell’argento che attingono dagli elementi più sportivi della linea ready-to-wear.

Quadranti e cinturini. I modelli in alluminio colorato si abbinano a un versatile cinturino nero in gomma, mentre la versione total black opaca viene fornita con un bracciale a maglia singola in acciaio. Emporio Armani ha inoltre creato nuovi quadranti innovativi, caratterizzati da sfondi iconici di città e dal logo dell’aquila.

Tutti gli smartwatch sono precaricati con l’app Cardiogram, che monitora lo stato di salute del cuore (disponibile solo negli Stati Uniti) e Spotify.

Puoi ricevere ed effettuare chiamate, parlare con Google Assistant, ricevere avvisi audio delle notifiche e riprodurre musica direttamente dallo smartwatch.

Modalità batteria estesa. Sviluppata da Fossil Group, la Modalità batteria estesa consente di utilizzare lo smartwatch per più giorni con una singola carica e di continuare a usufruire delle funzionalità di base, come le notifiche e il battito cardiaco.

La nuova collezione Smartwatch 3 Emporio Armani Connected sarà disponibile a partire dal mese di ottobre a un prezzo di circa 350 euro. In attesa puoi scoprire  la sezione smartwatch visitando lo Store Emporio Armani su Amazon

Smartwatch Michael Kors

In occasione di IFA 2019 la gamma di smartwatch Michael Kors Access si arricchisce con una nuova e innovativa generazione.

I tre nuovi modelli Michael Kors Lexington 2, Michael Kors Bradshaw 2 e Michael Kors MKGO, disponibili in diverse varianti colore, offrono un livello di personalizzazione senza precedenti. Puoi adattarli al tuo look usando la nuova micro-app, My Dials. Basta scegliere una categoria (Glam, Fashion o Sporty) e lasciare che l’app crei per te il look più adatto!

Sono dotati di speaker integrato, per rispondere alle telefonate direttamente dallo smartwatch, 8GB di archiviazione e una durata della batteria prolungata, con 4 differenti modalità di utilizzo.

Michael Kors Lexington 2 è disponibile in acciaio tonalità oro, oro rosa, argento o bicolore. E’ perfetto in ogni occasione, sia per una serata elegante sia per un look casual adatto a tutti i giorni.

Michael Kors Lexington 2

Michael Kors Bradshaw 2 è dotato di una cassa dal design invitante e un cinturino in acciaio color canna di fucile, tonalità oro rosa, tonalità oro o tonalità argento.

Michael Kors Bradshaw 2

Michael Kors MKGO è attualmente lo smartwatch più leggero del marchio. E’ disponibile con cinturini rosa, nero, bianco o rosso in silicone. Questo orologio dal design sportivo è realizzato con cassa in alluminio e nylon per garantire estrema leggerezza e comodità.

Con Google Fit, MKGO può monitorare il battito cardiaco e l’attività quotidiana notificando lo stato di avanzamento e il completamento degli obiettivi.

Puoi usare l’Assistente Google per porre domande o impostare promemoria, e usare Google Pay per gli acquisti.

Michael Kors MKGO

Puoi scoprire i prodotti Michael Kors anche su Amazon visitando lo Store Michael Kors

PUMA Sport a IFA 2019

A IFA 2019 è presente anche PUMA Sport, è il primo smartwatch del marchio sportivo ed è completamente dedicato agli sportivi.

PUMA Sport è un perfetto mix tra sport e tecnologia, progettato per diventare l’alleato ideale di chiunque ama allenarsi e desidera monitorare i propri obiettivi, rimanendo sempre connesso. Dotato di cassa sagomata in nylon e alluminio, garantisce a chi lo indossa una vestibilità ultra leggera, mentre il cinturino in silicone ruvido offre una perfetta aderenza e traspirabilità.

Disponibile in tre colorazioni alla moda, lo Smartwatch PUMA è adatto non solo alla palestra, ma anche alla vita di tutti i giorni, a dimostrazione del fatto che sport e stile non devono per forza viaggiare separati.

ifa 2019 puma

Con Google Fit, lo Smartwatch PUMA può monitorare attività come pilates, canottaggio o spinning, e contare le ripetizioni nell’ambito di esercizi di potenziamento muscolare come le flessioni.

In modalità allenamento, Google Fit è in grado di monitorare continuamente il battito cardiaco, rendendo così più facile vedere se la frequenza cardiaca è nella media ideale. Semplifica la modifica e il monitoraggio degli obiettivi di attività e notifica agli utenti lo stato di avanzamento e il completamento degli obiettivi.

Lo Smartwatch PUMA mette inoltre a disposizione vari tipi di quadrante interattivo. Tra questi, il quadrante Scorecard mostra ora, data e battito cardiaco. Si possono anche caricare foto dai social media e visualizzarle direttamente sullo smartwatch.

In attesa di vedere in vendita il primo Smartwatch PUMA puoi scoprire gli articoli del brand sportivo sullo Store Puma Amazon

Fossil Gen 5

Fossil lancia Gen 5, lo smartwatch touchscreen che vanta una modalità batteria a durata prolungata e una nuova funzionalità speaker che consente di rispondere alle chiamate in arrivo direttamente sullo smartwatch.

Modello rivoluzionato e di nuova concezione, lo smartwatch Gen 5 presenta una tecnologia che parla, dura più a lungo e offre migliori prestazioni. Grazie al raffinato design e alla tecnologia all’avanguardia, lo smartwatch di nuova generazione della Fossil è destinato ad offrire un’esperienza tecnologica da fuoriclasse sia agli utenti più appassionati sia a quelli alle prime armi.

IFA 2019 Fossil Gen 5

Il nuovo smartwatch viene lanciato in sei diversi colori, caratterizzati da eccezionali combinazioni di nero, grigio fumo e tonalità oro rosa.

Con una cassa da 44 mm e infinite varietà di cinturini, Gen 5 offre design firmati Fossil arricchiti con le ultime tecnologie. Sono molte le opportunità di personalizzazione dello smartwatch, dai pulsanti al quadrante, fino alle notifiche.

Modalità batteria a durata prolungata. Fossil Group ha sviluppato e brevettato un’esperienza smartwatch che prevede quattro modalità di utilizzo della batteria:

  1. Modalità batteria a durata prolungata: consente di estendere la durata della batteria di diversi giorni con una sola carica e di continuare al contempo a usufruire di funzioni essenziali come le notifiche e il battito cardiaco;
  2. Modalità giorno: consente di utilizzare quasi tutte le funzioni abilitate, come lo schermo sempre acceso.
  3. Modalità personalizzata: consente di gestire facilmente le impostazioni di ottimizzazione della batteria, in un’unica sezione;
  4. Modalità solo orario: permette di continuare ad utilizzare l’orologio per qualche ora in più quando la batteria è scarica oppure di usare lo smartwatch esclusivamente per leggere l’ora.

Speaker swimproof. Grazie all’integrazione di uno speaker swimproof, in aggiunta al microfono esistente, è possibile usufruire della funzionalità vocale e sentire le risposte di Google Assistant.

Con lo Speaker, è possibile accettare le chiamate in arrivo direttamente sullo smartwatch. Fino ad ora, solo gli utenti di telefoni Android avevano potuto usufruire di questa funzione.

Al lancio, gli utenti di telefoni Android saranno in grado di rispondere alle chiamate in arrivo sullo smartwatch e, per il prossimo autunno, Fossil Group ha sviluppato un’app proprietaria con cui offrirà la stessa opportunità agli utenti di telefoni iPhone, una funzione del tutto inedita per un dispositivo Wear OS by Google.

Gen 5 offre uno spazio di archiviazione di 8 GB con 1 GB di RAM, monitoraggio del battito cardiaco, il GPS integrato, la tecnologia NFC per Google Pay e la ricarica rapida.

Come tutti i modelli Fossil, Gen 5 è dotato di una serie di applicazioni auto-installate come Spotify, principale servizio di musica in streaming e Noonlight, app per le chiamate di emergenza.

Tra le novità c’è Cardiogram che sintetizza le informazioni relative alla frequenza cardiaca in grafici; in questo modo potrai identificare quali sono gli eventi che contribuiscono a modificare il tuo battito.

Fossil Gen 5 ha un prezzo di circa 299 euro ed è disponibile sul sito del marchio Fossil.

Puoi scoprire i prodotti Fossil anche sullo Store Fossil Amazon

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e di cookie di profilazione. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie.