It's Magazine

Contatta IT's Magazine compilando il modulo seguente

nome*

email*

argomento

Messaggio


Acconsento al trattamento dei miei dati personali in conformità al D.Lgs 196/2003.

Leggi la Privacy Policy

Ricevi le ultime notizie da It's Magazine!

Unisciti a noi, nessun dato sarà divulgato a terze parti. Niente spam, lo odiamo quanto te.

Eventi di Design 2017. Un calendario ricco di appuntamenti.

EVENTI DI DESIGN 2017

Fiere, Mostre, Festival, Eventi di Design 2017. Tutti gli appuntamenti per scoprire le ultime novità di design in giro per il mondo.

Eventi di Design 2017: le principali Fiere, Design Week, Mostre del 2017. Un anno ricco di iniziative interessanti che coinvolgono migliaia di visitatori nelle principali città europee ed americane del Design.
Gli Appuntamenti da non perdere per scoprire le ultime tendenze del Design!

EVENTI DI DESIGN 2017 – GENNAIO.

Imm – The international interiors show.

Imm Cologne Colonia 16-22 Gennaio 2017.
La prima Design Week dell’anno dove scoprire le tendenze che segneranno i modi dell’abitare di tutto l’anno. Al Salone del Mobile tedesco designer emergenti e grandi marchi presenteranno prodotti innovativi, pronti per essere immessi sul mercato.
Durante la fiera sarà inaugurata anche la nuova Daus Haus, speciale allestimento di una casa ideale che ogni anno viene affidato ad un giovane talento internazionale. In questa edizione sarà il designer americano Todd Bracher a presentare la sua Casa Ideale.

Interior Design Show.

Interior Design Show Toronto 19-22 Gennaio 2017.
Entra in scena la 19esima edizione della fiera che celebra il più innovativo Design Nord Americano ed Internazionale. Un’occasione di dialogo tra designer, architetti e nuove tecnologie. L’esposizione canadese è un ambiente vivace dove scoprire le nuove tendenze e inedite soluzioni per gli spazi abitativi.

Maison&Objet.

Maison&Objet Parigi 20-24 Gennaio 2017.
La principale fiera europea dedicata alla decorazione d’interni. M&O si propone come una vetrina per il miglior design francese ed internazionale. Una delle novità nell’edizione 2017 è il lancio della piattaforma digitale Maison&Objet and More (MOM) dove è possibile consultare oltre 15.000 prodotti e brand di design selezionati dai personaggi più influenti della scena creativa francese.

HOMI.

HOMI Milano 27-30 Gennaio 2017.
Il salone degli stili di vita. HOMI è tecnologia, tradizioni dal mondo e contaminazioni tra culture diverse. Uno spazio dedicato alle nuove tendenze che caratterizzano gli oggetti per la casa e gli accessori per la persona. Anche in questa edizione è confermata la presenza di HOMI Smart che punterà a offrire spunti di riflessione e a mettere in mostra esempi concreti del rapporto sempre più stretto tra Design e Tecnologia.

EVENTI DI DESIGN 2017 – FEBBRAIO.

Stockholm Furniture and Light Fair.

Stockholm Furniture and Light Fair Stoccolma 7-11 Febbraio
La più grande fiera d’arredamento e illuminazione della Scandinavia che si svolge in parallelo con la Stoccolma Design Week. Entrano in scena tutte le novità e le tendenze del design nordico ed internazionale.
Una fiera dai numeri importanti: 700 espositori provenienti da 32 paesi differenti su una superficie espositiva di 70.000 mq. Il filo conduttore dell’intero evento ruota intorno al tema della sostenibilità. Verranno affrontati i nuovi metodi di produzione per un’architettura sempre più sostenibile.

Ambiente.

Ambiente Francoforte 10-14 Febbraio 2017
Fiera internazionale dedicata al mondo della tavola, del regalo e del complemento. La fiera più grande d’Europa, dove i brand più importanti presentano le prime grandi novità dell’anno.

EVENTI DI DESIGN 2017 – MARZO.

Biennale di Saint-Étienne.

Biennale di Saint-Étienne 9 Marzo- 9 Aprile 2017.
Alla sua decima edizione, la Biennale di Saint-Étienne conferma le molteplici iniziative culturali e sulle nuove tecnologie in tema di design. Il Digital Labor ed il Co-working saranno le due questioni poste in evidenza in tutta la durata dell’evento francese.

Dieter Rams: Modular World. Vitra Design Museum.

Dieter Rams: Modular World Weil am Rhein, Germania 18 Novembre – 12 Marzo 2017.
Se vi trovate in Germania, puntate dritto al Vitra Design Museum dove è ospitata la retrospettiva Dieter Rams: Modular World. Fino al 12 marzo potete ammirare il lavoro di uno dei più influenti creativi tedeschi degli ultimi decenni.

DesignMarch.

DesignMarch Reykjavik 23-26 marzo 2017
Un festival focalizzato sul design islandese ed internazionale in tutte le sue forme: grafica, moda, arredamento, architettura e gastronomia. Alla sua nona edizione, DesignMarch, prevede un’affluenza di oltre 30.000 visitatori sparsi per tutta la città tra mostre, workshop, seminari ed eventi serali.
Per completare il viaggio consigliamo di fare un bel giro dell’isola alla ricerca di geyser, balene, grotte di ghiaccio e, dulcis in fundo, dell’aurora boreale!

miart.

miart Milano 31 Marzo-2 Aprile 2017.
miart è la fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea di Milano. La ventiduesima edizione dell’evento si svolge nei padiglioni di Fieramilanocity sotto la nuova direzione artistica di Alessandro Rabottini.
miart rappresenta il solo evento in Italia in grado di unire le più importanti gallerie italiane e internazionali, le opere più interessanti e la competenza dei miglior operatori. E’ una fiera che, come la città che la ospita, articola un intenso dialogo tra arte moderna, contemporanea e design, tra sperimentazione e maestri del Post-War.

EVENTI DI DESIGN 2017 – APRILE.

Salone del Mobile.

Salone del Mobile Milano 4-9 Aprile.
Punto di riferimento e manifestazione di design a livello internazionale del settore complementi d’arredo, mobili per ufficio ed illuminazione. Salone del Mobile è l’eccellenza e l’innovazione, un nuovo modo di abitare.
In questa edizione è garantita l’enorme affluenza e partecipazione alle due macro aree, Euroluce 2017 (Salone Internazionale dell’Illuminazione) e Workplace 3.0 (Salone Ufficio).
Il Salone Satellite, interamente dedicato a imprenditori e progettisti emergenti under 35, si conferma, invece, come il trampolino per le nuove generazioni del mondo del design.

EVENTI DI DESIGN 2017 – MAGGIO.

NYCxDESIGN.

NYCxDESIGN New York 3-24 Maggio 2017.
Una celebrazione del design Globale che coinvolge 5 quartieri di New York. In giro per la Grande Mela saranno organizzati oltre 500 eventi tra mostre, installazioni, conferenze e workshop.
I settori convolti saranno: grafica, architettura, tecnologia, design urbano, product design, moda, interior design e arredamento.

Northmodern.

Northmodern Copenhagen 9-11 Maggio 2017.
La terza edizione del Northmodern è l’evento più atteso dalla capitale danese che punta a diventare uno dei più importanti centri al mondo del design, dell’arredo e stili di vita.
Northmodern, in un modo completamente nuovo, si concentra su una serie di eventi capsula che offrono un’attenzione particolare ai giovani designer e ai grandi brand.

Biennale d’Arte di Venezia.

Biennale d’Arte di Venezia 13 Maggio-26 Novembre 2017.
La Biennale di Venezia è tra le più antiche, importanti e prestigiose rassegne internazionali d’arte contemporanea al mondo. In 120 anni di storia, la Biennale di Venezia si pone all’avanguardia nella promozione delle nuove tendenze artistiche, organizza manifestazioni nelle arti contemporanee secondo un modello pluridisciplinare che ne caratterizza l’unicità.
Oltre 50 Paesi aderiranno alla rassegna del 2017 che prenderà il nome di Viva Arte Viva, un’ottica di apertura che sottolinea l’atteggiamento ottimista verso la creatività e verso gli artisti tutti.
Tra le novità proposte nell’arco dell’esposizione, l’iniziativa Tavola Aperta permetterà di pranzare con gli artisti ai Giardini e all’Arsenale, mentre La mia Biblioteca permetterà agli artisti di riunire in una lista i libri preferiti, consentendo al pubblico di avvicinarsi ai loro interessi.

ICFF New York.

ICFF New York 21-24 Maggio 2017.
ICFF (International Contemporary Furniture Fair) è la prima vetrina del Nord America di Architettura e Interior design di lusso.
L’evento di quattro giorni è inserito all’interno del vasto programma della Design Week di New York ed attira più di 700 espositori provenienti da oltre 30 Paesi. ICFF è frequentato da esigenti architetti, interior design, buyers e produttori che lavorano in aziende leader internazionali.

Clerkenweel Design Week.

Clerkenweel Design Week Londra 23-25 Maggio 2017.
Ottava edizione del festival del design indipendente che ogni anno attrae una vasta comunità di designer. Nel tempo Clerkenwell è divenuta la sede delle migliori aziende creative e studi di architettura. Una concentrazione di creatività tale che ha reso la piccola area di Londra uno dei più importanti centri di design al mondo.
La Clerkenwell Design Week nasce proprio per celebrare questa ricca e diversificata comunità di creativi creando tre giorni di eventi showroom, esposizioni ed installazioni speciali in tutta l’aria.
Nell’edizione del 2016 hanno visitato l’evento circa 35.000 persone e oltre 300 aziende hanno esposto i loro prodotti. Clerkenweel Design Week 2017 supererà ogni record.

25a Biennale di Design di Ljubljana.

25a Biennale di Design di Ljubljana 25 Maggio-29 Ottobre 2017.
BIO – The Biennial of Design in Ljubljana è una piattaforma internazionale di nuovi approcci nel design. BIO è stata fondata nel 1964, ciò la rende la prima biennale di design in Europa. Oggi BIO è strutturato come un processo di collaborazione a lungo termine, in cui squadre di progettisti sviluppano alternative ai sistemi consolidati.
BIO funziona come un banco di prova, in cui il design è impiegato come strumento per mettere in discussione e migliorare la nostra vita quotidiana. Vengono trattati argomenti multidisciplinari che toccano la produzione, i servizi e la ricerca scientifica nel fare habitat.

EVENTI DI DESIGN 2017 – GIUGNO.

Design Miami/Basel.

Design Miami/Basel Basilea 13-18 Giugno 2017.
Design Miami/ è il forum globale per il design che riunisce i più influenti collezionisti, galleristi, designer, curatori e critici di tutto il mondo. In contemporanea alla fiera d’arte più importante del mondo, Art Basel, Design Miami/ si svolge a Basilea (Design Miami/Basel) nel mese di giugno e a Miami nel mese di dicembre.

EVENTI DI DESIGN 2017 – LUGLIO.

Decor + Design.

Decor + Design Melbourne 20-23 Luglio 2017.
Decor + Design è l’evento numero uno di Interior Design in Australia. Durante la fiera vengono proposte le ultime tendenze nazionali di arredo, tessile, grafica e handmade. Il calendario della manifestazione è anche fitto di conferenze e workshop.

EVENTI DI DESIGN 2017 – SETTEMBRE.

Brussels Design September.

Brussels Design September Bruxelles 8-30 settembre 2017.
Brussels Design September è il luogo di incontro di designer, architetti e appassionati di design. Comprende centinaia di eventi culturali e commerciali che coinvolgono, per un intero mese, l’intera città belga.
La manifestazione è un vero e proprio percorso urbano da seguire nei negozi, nei pop-up stores, nelle gallerie e in tutti i luoghi di interesse culturale.

Maison&Objet.

Maison&Objet Parigi 8-12 Settembre 2017.
Dopo l’edizione di gennaio, M&O ripropone il miglior design francese ed internazionale nel mese di settembre. In questa edizione sono previsti anche eventi in giro per la città.

Habitare.

Habitare Helsinki 13-17 Settembre 2017.
Habitare è il più grande evento di design e arredo finlandese. Il tema di questa edizione è Tomorrow’s home, La casa di domani. Il ricco programma dell’evento comprende anche la presenza di Masaaki Kanai, presidente dell’azienda multinazionale giapponese Mujii.
Kanai, oltre a presiedere i convegni sul design, valuterà anche i prodotti più interessanti presenti in fiera.

London Design Festival.

London Design Festival Londra 16-24 Settembre 2017.
L’evento annuale che celebra e promuove Londra come capitale del design e come gateway per la comunità creativa internazionale. Il programma del Festival è composta da oltre 400 eventi e mostre organizzate da centinaia di partners. L’intero spettro della progettazione londinese ed internazionale in un unico posto.

Cersaie.

Cersaie Salone Internazionale della Ceramica Bologna 25-29 Settembre 2017.
Il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e l’Arredobagno. Giunta alla 35esima edizione ed in collaborazione con bolognafiere, Cersaie è diventata un importante polo di attrazione per gli addetti del settore.

EVENTI DI DESIGN 2017 – OTTOBRE.

Dutch Design Week.

Dutch Design Week Eindhoven 21-29 Ottobre 2017.
DDW è l’evento di design più importante del Nord Europa che anticipa le novità dell’anno successivo. Vengono presentati i lavori e le idee di oltre 2.000 designer, organizzate mostre, conferenze, premiazioni, eventi di networking, dibattiti e feste.
Tutta la città olandese respira aria di novità e viene invasa da oltre 300.000 visitatori.

EVENTI DI DESIGN 2017 – NOVEMBRE.

Artissima.

Artissima Torino 2-5 Novembre 2017.
Artissima è la principale fiera d’arte contemporanea in Italia. Ha una forte presenza nel mercato internazionale e una grande attenzione per la sperimentazione, per la ricerca e per gli artisti emergenti. Alla fiera partecipano ogni anno quasi duecento gallerie provenienti da tutto il mondo.

LiveDesign International – LDI.

LiveDesign International Las Vegas 13-19 Novembre.
Live Design International (LDI) dal 1988 è la principale fiera ed il luogo di incontro per i professionisti del design.
LDI ospita oltre 13.000 partecipanti attraverso manifestazioni nei teatri, concerti, discoteche, parchi a tema e luoghi di culto. Una vasta gamma di spettacoli dal vivo e broadcast internazionali vengono organizzati per presentare le ultime novità di Design, Progettazione elettronica e Tecnologia digitale.

EVENTI DI DESIGN 2017 – DICEMBRE.

Design Miami/.

Design Miami/ Miami 6-10 Dicembre.
In contemporanea alla fiera d’arte più importante del mondo, Art Basel, Design Miami/ si svolge a Basilea (Design Miami/Basel) nel mese di giugno e a Miami nel mese di dicembre.
Al Design Miami/ le migliori gallerie del mondo si riuniscono per presentare prodotti di arredo di design, di illuminazione ed oggetti d’arte del XX e XXI secolo.

Vuoi ricevere aggiornamenti su “Gli Eventi di Design 2017”?

its-logo

Ricevi le ultime notizie da It's Magazine!

Eventi di Design 2017. Un calendario ricco di appuntamenti. ultima modifica: 2017-01-20T11:33:33+00:00 da IT's Magazine

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e di cookie di profilazione. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.