It's Magazine

Contatta IT's Magazine compilando il modulo seguente

nome*

email*

argomento

Messaggio


Acconsento al trattamento dei miei dati personali in conformità al D.Lgs 196/2003.

Leggi la Privacy Policy

Ricevi le ultime notizie da It's Magazine!

Unisciti a noi, nessun dato sarà divulgato a terze parti. Niente spam, lo odiamo quanto te.

App per arredare casa

app per arredare casa

Stufo del solito arredamento? Ecco le migliori app per arredare casa. Divertiti a progettare e a ristrutturare la casa con il tuo dispositivo mobile.

Diversi motivi ti porteranno a provare le applicazioni che ti stiamo consigliando. Se hai appena comprato casa, se vuoi rinnovare l’arredamento oppure se sei curioso di vedere in tempo reale la parete decorata con carta da parati, una nuova pavimentazione per la zona living e un nuovo mobilio. Grazie alla realtà aumentata, la maggior parte delle app per arredare casa ti aiuteranno a misurare gli spazi, a disegnare la pianta della casa, a scegliere gli arredi di tendenza o quelli più classici. Tutto in una visuale 2D e 3D.

Sicuramente, tra le varie proposte, troverai l’applicazione che stai cercando. Quella che aiuterà a sperimentare le tue voglie di Interior Designer e di Architetto. Buon divertimento!

Homestyler Interior Design (iOS/Android)

Homestyler è sicuramente una delle migliori app per arredare casa gratis. L’applicazione è completamente gratuita e con funzioni davvero interessanti e intuitive fin da subito.
Con Homestyler puoi posizionare mobili e altri complementi di arredo di marche reali prima di acquistarli. Basta scattare una foto della stanza da arredare e inserire gli elementi di arredo presenti nel Catalogo.

app per arredare casa gratis – homestyler interior design

Dopo l’installazione di Homestyler sul tuo dispositivo Android o iOS , apri l’applicazione e clicca su Crea nuovo progetto. Hai a disposizione tre opzioni:

  • Scatta una foto della stanza da arredare.
  • Immagini per usare le foto già presenti nella tua libreria.
  • Stanze vuote per inserire gli arredi in stanze vuote virtuali.

Dopo aver scattato la foto o inserito l’immagine della stanza da arredare puoi ottimizzare il risultato allineando le pareti agli angoli della stanza.

Homestyler ti aiuterà a raggiungere un risultato perfetto anche attraverso l’utilizzo dei tool di modifica:

  • Modifica immagine: per modificare la luminosità e correggere eventuali difetti della foto. Con il Correttore puoi anche eliminare dalla foto qualsiasi elemento semplicemente clonando l’area attorno ad esso.
  • Stile: per cambiare il colore delle pareti, applicare carta da parati o scegliere una nuova pavimentazione.
  • Griglia: per modificare le Dimensioni Reali e per agganciare i prodotti in punti precisi (Snap alla griglia).
  • Elimina Elementi: per eliminare gli elementi inseriti dal Catalogo.
  • Salva progetto: per salvare l’immagine con il nuovo arredo.
  • Quota: per salvare il progetto e condividerlo.

Magicplan (iOS/Android)

La pluripremiata app MagicPlan ti permette di creare una pianta scattando foto, di navigare il tuo spazio in 3D e di realizzare preventivi di ristrutturazione. Scaricata da oltre 15 milioni di utenti è usata in tutto il mondo da privati, agenti immobiliari, aziende di costruzioni e ristrutturazioni, architetti, designer di interni e arredatori.

app per arredare casa - magicplan

Dopo l’installazione di Magicplan sul tuo dispositivo Android o iOS, apri l’applicazione e comincia a disegnare la planimetria della casa utilizzando la fotocamera del tuo dispositivo mobile. Non è necessario spostare mobili e il rilevamento delle misure è molto preciso. Curioso?

Vediamo in dettaglio ciò che rende Magicplan l’app indispensabile nel tuo intento di arredare casa e il perché è necessaria per ristrutturare casa:

Innanzitutto Magicplan crea planimetrie facilmente: usa la fotocamera del tuo dispositivo e mira ogni angolo della stanza. Con pochi clic la pianta è creata.
Inoltre:

  • Arreda in modalità digitale la tua stanza.
  • Allega foto a 360 gradi per creare virtual tours.
  • Esporta planimetrie nel formato di file preferito.
  • Pubblica la planimetria sul web.
  • Archivia le planimetrie sul Cloud di magicplan.

Per lavori di costruzione e ristrutturazione, l’applicazione stima automaticamente la quantità di materiali (es: vernice, piastrelle, pavimentazione) e genera preventivi basati sui dati della planimetria rilevata (superficie, pareti, etc.).

E non finisce qui!

Puoi caricare il listino prezzo della tua azienda e ordinare i materiali direttamente dall’applicazione.
Puoi anche generare reports personalizzati, aggiungendo annotazioni, informazioni come numeri di telefono, budget etc.

L’app Magicplan può essere scaricata ed usata gratuitamente sul tuo dispositivo mobile. Tuttavia, alcuni oggetti per arredare, la possibilità di esportare i file in PDF, JPG, 3D, DXF, CVS, PNG, SVG e le features professionali sono a pagamento.

Planner 5D (iOS/Android)

Vuoi ristrutturare, progettare o arredare casa? Allora devi provare Planner 5D.

Con questa app puoi creare planimetrie in modalità 2D e 3D, scegliere e personalizzare gli arredi, i materiali, i colori delle pareti e del pavimento.

I progetti possono essere creati sia per ambienti interni che esterni, con estrema facilità e senza possedere particolari competenze.

L’applicazione dispone di un ampio catalogo con più di 3.000 articoli. Mobili, elettrodomestici, elementi decorativi, complementi d’arredo, funzioni panoramiche e molto altro vengono inseriti trascinandoli nel progetto.

Planner 5D è un’app gratuita, ma per usare in modo completo il catalogo, personalizzare gli arredi e accedere a tutte le funzioni è necessario un abbonamento.

Non resta che provarla!

planner 5d

Dopo aver scaricato Planner 5D sul tuo dispositivo Android o iOS, apri l’app, clicca sul simbolo + ed inizia a progettare la tua casa ideale! Ti assicuriamo che è molto facile.

Le due opzioni di visualizzazione, 2D e 3D, permettono una completa gestione del progetto. Anche se non tutte le funzioni sono gratuite, Planner 5D potrebbe aiutarti a vedere le tue idee realizzarsi in pochi minuti.

Inizia a costruire il tuo progetto inserendo gli elementi dal catalogo. Puoi progettare uffici, appartamenti, case e addirittura incorporare il progetto in 3D sul tuo sito web per aumentare il tuo business.

Una volta soddisfatto del lavoro, puoi creare delle istantanee realistiche in alta definizione, condividerle attraverso i social, stamparle e salvarle.

Design Home (iOS/Android)

Che ne dici ora di un po’ di relax con un’app gioco per arredare casa? Ti consigliamo Design Home, un gioco rilassante e divertente che ti permette di vivere la vita di un arredatore d’interni.

Con Design Home affini le tue capacità di decorazione attraverso sfide quotidiane. Puoi inserire mobili e oggetti d’arredo reali in spazi tridimensionali e migliorare le tue capacità di progettazione.

Puoi anche acquistare gli oggetti direttamente all’interno dell’applicazione. Design Home, infatti, mette i migliori complementi d’arredo e le nuove tendenze a portata di mano, con nuovi prodotti aggiunti ogni giorno.

Proviamola insieme!

app gioco per arredare casa – Design Home

Dopo aver scaricato Design Home sul tuo dispositivo Android o iOS, apri l’app e nella sezione Home, dove accedi cliccando sull’icona della casa, trovi le tre categorie di sfide progettuali (Design Challenges):

  • sfide in diretta (Live Challenges): sfide progettuali aperte, a cui puoi partecipare. In questa categoria ogni giorno e solo per 24 ore è disponibile anche la sfida quotidiana (Daily Design Challenge) un ottimo posto per mettere alla prova le tue ispirazioni di design;
  • sfide in attesa di risultati (Awaiting Results): sfide di progettazione chiuse e in votazione. Nell’angolo in alto a sinistra è segnalato quanto tempo la sfida rimarrà in votazione;
  • sfide passate (Past Challenges): sfide progettuali chiuse per l’entrata e i loro risultati sono stati pubblicati. Se hai inserito una Sfida, l’immagine sarà colorata e potrai toccarla per visualizzare il tuo disegno accanto ai Top Designs. Se non hai partecipato ad una di queste Sfide, l’immagine sarà grigia.

Come si inserisce una sfida di progettazione?
Basta scegliere la sfida a cui partecipare tra quelle elencate nella categoria Sfide in diretta (Live Challenges):
fai tap sull’immagine per leggere i dettagli dell’evento, per visualizzare i requisiti (requirements) e i premi (prizes). Ogni Sfida mostra il costo in Chiavi necessarie per entrare. Fai tap su “Inserisci la sfida” (Enter Challenge) per cominciare a creare la tua stanza dei sogni.

Se stai partecipando a una sfida giornaliera (Daily) non ci sono requisiti minimi. Gli oggetti nelle bolle blu sono gli arredi di design da inserire obbligatoriamente, mentre quelli nelle bolle viola sono opzionali.

Una volta che hai completato il tuo progetto e hai soddisfatto i requisiti per inserire la sfida, vedrai il pulsante “Fine” diventare verde. Fai tap su Finish e a seguire su “Invia Progetto” (Submit Design) per inviare la tua stanza arredata.

Come si ottengono più soldi, diamanti e chiavi?
Ogni 24 ore puoi guadagnare un premio giornaliero di 500 diamanti e 20 chiavi. La ricompensa giornaliera arriva circa 24 ore dopo aver visto il messaggio della ricompensa giornaliera precedente.
Puoi acquistare soldi contanti (per giocare!) usando i diamanti.
Puoi anche guadagnare denaro entrando in Sfide di design e il punteggio di 5.0 su un Design ti fa guadagnare Diamanti extra.
Inoltre, puoi guadagnare diamanti GRATIS nel negozio Premium! Vai avanti, tocca sulla parte superiore dello schermo e quindi tocca “Gratis” per scoprire come guadagnare Diamanti.
Infine puoi acquistare (con soldi veri però!) cash, diamanti e chiavi direttamente in app.

Roomle 3D (iOS/Android)

Roomle 3D è una delle migliori app per arredare casa. Puoi disegnare planimetrie con straordinaria facilità, progettare gli spazi e configurare i mobili. Uno strumento di progettazione con un vasto catalogo di mobili da cui trarre ispirazione, per definire e visualizzare le idee di design in 2D, 3D e, tramite la realtà aumentata, per visualizzare in tempo reale il nuovo arredamento della tua casa.

Migliori app per arredare casa - roomle3d

Dopo aver scaricato Roomle 3D sul tuo dispositivo Android o iOS, apri l’applicazione e clicca su Registrati se vuoi creare un account Roomle e beneficiare dei vantaggi offerti (accedi da dispositivi diversi, proteggi i tuoi dati, condividi i tuoi progetti) oppure salti la registrazione cliccando sulla X.

Ora puoi subito cominciare a creare il tuo nuovo progetto. Fai tap su + per cominciare a progettare gli spazi da arredare. Con Roomle 3D disegni planimetrie precise, modifichi i colori delle pareti e dei pavimenti semplicemente premendo un tasto.

Fai tap sull’icona del Catalogo per scegliere i mobili e gli oggetti d’arredo da inserire nel tuo progetto. Puoi anche configurarli in base al colore, alla forma e alla dimensione. Tutti i mobili e gli oggetti d’arredo sono visualizzabili in 3D; nei progetti ultimati ci si può muovere come in un ambiente reale tramite la vista 3D e lo spazio può essere osservato da tutte le angolazioni.

Clicca su Visualizza nella stanza, per osservare i mobili nella tua vera stanza tramite la funzione di Realtà Aumentata (AR). Fai invece tap sull’icona del carrello se desideri acquistare gli arredi scelti direttamente attraverso l’applicazione.

uMake – 3D CAD Modelling (iOS)

E’ tutto troppo facile per te? Allora devi assolutamente provare l’applicazione uMake.

app per arredare casa 3d - umake

L’app è disponibile per dispositivi iOS (iPhone o iPad) ed è a pagamento. Puoi però provarla per 14 giorni nella versione completa. Trascorse le 2 settimane di prova, potrai tranquillamente disdire.

L’applicazione è molto intuitiva e potente, con un po’ di pratica puoi creare praticamente di tutto. Il risultato ti lascerà a bocca aperta!

Se non sai da dove cominciare, segui i corsi video tutorial disponibili direttamente in app.

uMake è adatta a tutti i creativi, professionisti CAD e appassionati di modellazione 3D e per qualsiasi settore tra cui architettura, design industriale, progettazione di gioielli…

Con uMake passi dalla creazione di oggetti semplici alla progettazione di modelli complessi in ambiente 3D. Puoi esportare i tuoi progetti in formato IGES, STEP, OBJ o STL e continuare a lavorare su altre app di stampa CAD e 3D come SketchUp, Autodesk Fusion 360, SolidWorks, Procreate e altro ancora.

App IKEA per arredare casa

Se acquisti frequentemente accessori e mobili per la casa dall’azienda svedese queste applicazioni possono esserti utile: IKEA Store e IKEA Place.

IKEA Store (iOS/Android)

Disponibile sia per dispositivi Android che iOS , IKEA Store ti aiuta a programmare la tua visita in negozio.
Puoi creare e salvare il foglietto degli acquisti, osservare e cercare i prodotti, ricevere informazioni dettagliate sui prodotti, scannerizzare codici a barre, codici QR e tanto altro.

IKEA Place (iOS/Android)

Vuoi posizionare virtualmente un mobile IKEA nel tuo soggiorno o in qualsiasi ambiente reale della tua casa? Allora dovresti provare IKEA Place!

Dopo aver scaricato l’applicazione sul tuo dispositivo Android o iOS, non ti resta che inserire i prodotti IKEA in 3D e scoprire se sono adatti al tuo spazio. Tutto questo grazie alla realtà aumentata.

Vi è un solo prerequisito, avrai bisogno di uno smartphone o tablet dotato del potente framework ARKit come ad esempio iphone 6s e successivi.

Altre app per arredare casa

Se sei indeciso sullo stile da scegliere per arredare casa queste app potrebbero essere sicuramente una fonte di ispirazione: Archiproducts e Houzz.

Archiproducts (iOS/Android)

Archiproducts è il più grande catalogo di prodotti e materiali per Architettura e Design. È uno strumento unico a disposizione di tutti i professionisti e amanti di design, dove poter trovare le migliori soluzioni per arredare, rinnovare e progettare spazi interni ed esterni.

Archiproducts, disponibile sia per dispositivi Android che iOS , offre oltre 200.000 prodotti e 3500 marchi, organizzati per categoria e con aggiornamenti in tempo reale. E’ un’ottima ispirazione per progettare, costruire e arredare casa.

Houzz (iOS/Android)

Houzz mette a disposizione prodotti di arredo e progetti realizzati da professionisti. Con oltre 16 milioni di foto, puoi fare la tua scelta secondo la tipologia di stanza da arredare, secondo lo stile, la dimensione oppure il budget. Ti chiedi che aspetto avrà quel divano nel tuo salotto? Seleziona la funzione Fotocamera e inserisci i prodotti 3D nel tuo spazio.

Se stai costruendo, ristrutturando o arredando casa, Houzz potrebbe aiutarti. E’ disponibile sia per dispositivi Android che iOS.

App Palette Colori. Come scegliere il colore giusto?

Tessuti, quadri, pareti, complementi d’arredo possono rinnovare ogni ambiente senza necessariamente sostituire il mobilio. Ma come abbinare i colori delle pareti a quello dei mobili? Quali sono le tendenze colori per ‘’arredamento?

Un valido aiuto ci viene fornito dalle app per creare la propria palette come Pantone Studio, Coolors e Palettes.

Pantone Studio (iOS)

Indubbiamente è l’app che a tutti i designer e professionisti riserva tantissimi spunti e novità dato che Pantone dichiara quello che sarà il colore dell’anno e quindi le tendenze colori nei diversi settori.

Con l’app Pantone Studio, disponibile per iPhone (iOS), puoi estrapolare una palette colori dalle foto scattate con smartphone, creare moodbard, personalizzare gli abbinamenti e condividerli sia con i membri della community di Pantone Studio che su Facebook, Pinterest e Twitter.

Con oltre 10.000 colori, questa applicazione è una vera forza! Individua in un istante i colori dominanti e complementari e ti permette di vedere anche come appaiono i singoli colori su texture, stoffa ed altro.

Coolors (iOS/Android)

Coolors è il generatore di palette di colori super veloce! E’ utilizzato ogni giorno da oltre 500.000 creativi.

Coolors è un’applicazione a pagamento. Dopo aver scaricato l’applicazione, con il tuo dispositivo Android o iOS, digita i tuoi colori preferiti per ottenere subito gli abbinamenti giusti!

Cerchi un’ispirazione per cominciare? Allora guarda le migliaia di palette realizzate da altri creativi, le puoi modificare, salvare e inviare tramite email.

Coolors è un’applicazione intuitiva, veloce e potente. E’un generatore intelligente di palette unico nel suo settore.

Palettes (iOS)

Palettes è utile per la gestione delle palette ed è ottima per creare combinazioni di colori.

Con Palettes, disponibile per iPhone (iOS), puoi acquisire i colori da una fotografia e da un sito Web, puoi aggiungere colori utilizzando uno dei 5 modelli disponibili e trovare rapidamente i colori complementari. Puoi creare e salvare tantissime palette di colori!

Puoi testare l’applicazione nella sua versione completa per un periodo limitato, trascorso tale periodo dovrai necessariamente acquistare un abbonamento per ottenere tutte le funzioni sempre a disposizione.

Vuoi ricevere aggiornamenti da It’s Magazine?



Unisciti a noi, nessun dato sarà divulgato a terze parti. Niente spam, lo odiamo quanto te.


App per arredare casa ultima modifica: 2018-11-08T15:50:37+00:00 da IT's Magazine

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e di cookie di profilazione. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.